Antonio Molteni, nato ad Arcene (Bergamo) il 26 agosto 1911, venne assunto alla Dalmine il 13 ottobre 1936, prima come manovale e successivamente come manovale al trasporto addetto ai Piazzali. Nel 1938 assunse il ruolo di collaudatore al Reparto Magazzini. Nel 1955 svolse la mansione di verificatore meccanico, infine, nel 1958 entrò a far parte, in qualità di capo squadra e coordinatore dei lavori, della Categoria Speciale del Collaudo materiali di scarto in entrata.
Nel 1957 Antonio Molteni ricevette il premio "Fedeltà aziendale" per i suoi vent'anni trascorsi in azienda. Nel 1958 l'azienda accolse la richiesta, per sé e per la sua famiglia, di un alloggio INA (Casa di proprietà della Società). Nel 1965 Antonio Molteni venne premiato per una sua proposta di sostituzione degli anelli per i giunti dei tubi irrigazione dalla Commissione tecnica per il concorso interno aziendale "Palestra delle idee".
Nel 1967 il signor Molteni ricevette il premio di "Fedeltà aziendale" per i suoi trent'anni in azienda.
Luca Gritti, il nipote di Antonio Molteni, racconta che il nonno lavorava presso l'ufficio
controllo e collaudo dei materiali in entrata.
Antonio Molteni, nato ad Arcene (Bergamo) il 26 agosto 1911, venne assunto alla Dalmine il 13 ottobre 1936, prima come manovale e successivamente come manovale al trasporto addetto ai Piazzali. Nel 1938 assunse il ruolo di collaudatore al Reparto Magazzini. Nel 1955 svolse la mansione di verificatore meccanico, infine, nel 1958 entrò a far parte, in qualità di capo squadra e coordinatore dei lavori, della Categoria Speciale del Collaudo materiali di scarto in entrata. Nel 1957 Antonio Molteni ricevette il premio "Fedeltà aziendale" per i suoi vent'anni trascorsi in azienda. Nel 1958 l'azienda accolse la richiesta, per sé e per la sua famiglia, di un alloggio INA (Casa di proprietà della Società). Nel 1965 Antonio Molteni venne premiato per una sua proposta di sostituzione degli anelli per i giunti dei tubi irrigazione dalla Commissione tecnica per il concorso interno aziendale "Palestra delle idee". Nel 1967 il signor Molteni ricevette il premio di "Fedeltà aziendale" per i suoi trent'anni in azienda.
Luca Gritti, il nipote di Antonio Molteni, racconta che il nonno lavorava presso l'ufficio controllo e collaudo dei materiali in entrata.